News

Presi come siamo dal lavoro, dai compiti dei bambini (odio la squola!), dalla spesa nei centri commerciali ipercolmi di gente in preda agli acquisti natalizi, non si ha il tempo di fare le cose davvero importanti: giocare (con i bambini), fare l’amore, cucinare cose buone che contribuiscano al clima di coccole generali, organizzare cene con gli amici più cari e veri – e lasciare i falsi amici, quelli opportunisti, ai loro riempitempo, leggere bei libri e giornali interessanti, scrivere canzoni o poesie, ascoltare musica, tanta e buona…

Purtroppo si corre troppo, e non ci si riesce a godere la propria città, il proprio paese e i mercatini che possono essere un’ottima scusa per fare una passeggiata. A Milano le polveri sottili sono un continuo e pervicace attentato alla salute, e frequentarla al di là del lavoro risulta una pratica masochistica.

Eppure qualcosa siamo riusciti a fare. Una bella partita a Scarabeo, una paio di giri a Shangai, qualche cartone animato qua e là, un paio di cene con amici – buon vino incluso.

A questo proposito, abbiamo ormai assodato che mia moglie è particolarmente sensibile ai solfiti contenuti nei vini industriali, e ci stiamo orientando sempre più a quelli biologici/biodinamici. Oltretutto, sono più buoni e meno “soliti” come gusto. Come le birre crude, non pastorizzate, una piacevole scoperta di pochi mesi fa.  

Altra scoperta recentissima, questo gruppo, che consiglio a chi ancora non lo conoscesse. Non diventeranno famosi, credo. Ma questa è una delle tante ingiustizie che ci riserva questo mondo – per certi versi – di merda.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in music, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...