Il silenzio degli innocenti

Magari non lo sa nessuno, magari lo sanno già tutti, magari non frega nulla, ma a Carpiano è comparsa la famosa Casa dell’acqua di cui tanto si parlò – e su cui tanto si polemizzò – qualche mese fa. Ovviamente, nel silenzio totale dell’Amministrazione comunale, cui siamo da sempre abituati.
Più interessante è il silenzio di Forza Paese e di Insieme per Carpiano.
Che strano: fino a che c’è stato qualcuno che ha spaccato le balle sulla comunicazione, sull’importanza di informare e di tenere un contatto fisso tra Consiglio Comunale e cittadinanza, le opposizioni hanno scritto, prodotto volantini e fogli informativi. Da qualche mese a questa parte il silenzio regna sovrano. Forse era tutta una posa. Forse dovevano soltanto rispondere alle sollecitazioni esterne. Forse la crisi economica ha messo la sordina alle critiche e alle iniziative che i due partiti stanno comunque continuando a portare – come è giusto che sia – all’interno del Consilgio (vedi l’ultima seduta consiliare). Secondo me, semplicemente hanno davvero poco da dire, stante anche il dato di realtà di un Governo che sta lentamente uccidendo tutti – cittadini, piccoli imprenditori, Enti Locali – lasciando in pace i soliti – banche rapinatrici, confindustriali, politici di destra e sinistra affamati di finti rimborsi elettorali e di diamanti.
Peccato. Ovviamente, a ridosso delle elezioni – che da noi si terranno nel 2014 – certamente qualcosa si muoverà. A presto.

via assolutamente

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Carpiano, Culture, Politics. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...