CV e programma elettorale

di Federico Pizzarotti, neo sindaco di Parma.

“Fin da piccolo ho sempre voluto cambiare il mondo, finalmente ho capito da dove iniziare. Proprio da qui, tutti insieme, per combattere il consumo del territorio e lo sfruttamento delle risorse naturali.”

Per le elezioni comunali del 2012 nella a mia città,  mi sono sentito in dovere di candidarmi, per mettermi in gioco in prima persona e cercare di coinvolgere i cittadini nella gestione del bene comune. Sono stato scelto dal gruppo per essere il Candidato Sindaco e Portavoce, del MoVimento 5 Stelle Parma.

Non penso che il sindaco debba essere un “tuttologo”, ma mi piace pensarlo come un capo-progetto, in grado di mettere in campo i migliori esperti per risolvere le problematiche della città. Penso che le soluzioni ai problemi non debbano nascere nel chiuso di stanze asettiche, ma in mezzo ai cittadini, solo così potremo trovare soluzioni condivise ed adeguate.

Se avete domande potete contattarmi direttamente all’indirizzo federicopizzarotti@gmail.com.

(il resto qui).

Questo invece l’excursus di Bernazzoli:

Nel 1993 sono stato eletto per la prima volta Sindaco di Fontanellato e i cittadini mi hanno riconfermato alla guida dell’Ente fino al 2001. Dal 1999, a questo impegno si è aggiunto quello, ancora più stimolante, di vice-Presidente della Provincia di Parma e, nel 2003 sono stato nominato presidente della Conferenza sanitaria territoriale. Nel 2004 sono stato eletto per la prima volta Presidente della Provincia. I cittadini del territorio, in occasione delle elezioni del 2009, mi hanno poi riconfermato in questo ruolo con una percentuale di consensi superiore al 60%.  Oggi ricopro anche il ruolo di Presidente dell’Unione Province d’Italia Emilia Romagna e amministratore delegato del Consorzio italiano per la Ricerca sulla qualità e la sicurezza degli Alimenti.

(il resto qui).

Chissà perché Parma ha scelto il primo.

via curiositasmundi

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Politics. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...